Condizioni di vendita

 

Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, dalla società CB TRADING con sede legale in Prato P.IVA. IT 02330250974 -  che è titolare del sito CARTOON MANIA by TAB ON WEB (http://www.tabonweb.it).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra CB TRADING e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di CB TRADING. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
ATTENZIONE: Per ogni ordine effettuato, CB TRADING emette fattura su esplicita richiesta del cliente e nel caso venga fornito un numero di partita IVA valido al momento dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine (RAGIONE SOCIALE DELLA DITTA, PARTITA IVA E CODICE FISCALE DELL’ACQUIRENTE). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. I prezzi degli oggetti indicati on-line sono da intendersi IVA INCLUSA al 22%.
La disponibilità riportata nel sito TAB ON WEB è da intendersi non vincolante, in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (ordinariamente da 3 a 5gg per il cliente finale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, CB TRADING si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di CB TRADING In tali ipotesi, sarà compito di CB TRADING fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente nel form di registrazione. Quest’ultimo, avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di CB TRADING

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a CB TRADING un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CB TRADING una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

CB TRADING di Bruno Carlo
Via Parini, 2
59100 – Prato

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti CB TRADING provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ecc) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CB TRADING darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
… non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o inviate con spedizioni non tracciabili come posta prioritaria o ordinaria.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, CB TRADING provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. CB TRADING provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso. In questo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le modalità per le quali ottenere il rimborso (IBAN, Paypal, ecc). Nel caso di decadenza del diritto di recesso (per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene: confezione, suo contenuto, danneggiamento, ecc), … provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.